TAKING TOO LONG?
CLICK/TAP HERE TO CLOSE LOADING SCREEN.
Una storia italiana
Viaggi, passioni e grandi idee

Il marchio Uominitaliani nasce da una storia di emigrazione, come un omaggio, un ricordo, un’emozione verso i quasi trenta milioni di italiani che, all’inizio del secolo scorso, hanno lasciato la loro terra natia per emigrare all’estero in cerca di fortuna e di condizioni di vita migliori.

Si vuole rievocare quella situazione per valorizzare l’italianità e, soprattutto, il benessere che l’emigrazione italiana ha portato nei paesi destinatari, quali ad esempio gli Stati Uniti, i paesi europei, l’America Latina e buona parte del mondo.

Ancora oggi, l’emigrato italiano all’estero continua a sentirti parte integrante della propria terra, mantenendo inalterata la lingua, le tradizioni, gli usi.

Nord America

Messico

In Messico giusero nel corso degli anni Italiani in cerca di lavoro, famiglie benestanti in cerca di terreni e piccoli imprenditori che hanno dato vita, nel corso degli anni, ad attività ormai affermate nei settori del turismo, del commercio e della ristorazione.

    Canada

    Dopo anni di sacrifici e lavori faticosi molti Italiani emigrati in Canada riuscirono ad ottenere una situazione economica e sociale stabile, richiamando poi dall’Italia il resto della famiglia e garantendo loro un futuro migliore.

      USA

      Sono decine e decine i nomi di italiani che hanno contribuito a fare la storia degli Stati Uniti d'America: artisti, politici, scienziati, inventori, letterati, sportivi, giuristi.

        Sud America

        Cile

        Gli Italiani in Cile furono pionieri nell’irrigazione e coltivazione delle oasi, nell’introduzione e coltivazione della vite, dell’olivo, degli agrumi, degli ortaggi e nella loro distribuzione sul mercato.

          Brasile

          In Brasile, in particolare nello stato di San Paolo, gli italiani sono riusciti ad avviare negli anni un vasto tessuto artigianale e industriale, fondamentale per il successivo decollo economico.

            Argentina

            La colonizzazione agricola da parte degli italiani è uno dei capitoli più riusciti dell’intera storia dell’Argentina: tra le altre cose, sono stati gli italiani ad aver portato la coltivazione della vite.

              Europa

              Germania

              Non solo lavoratori in cerca di migliori condizioni di vita: anche operatori economici, intellettuali, politici, artisti e scienziati hanno scelto di vivere, studiare e lavorare in Germania, portando cultura, innovazione e contribuendo attivamente allo svilluppo del Paese.

                Svizzera

                Gli Italiani emigrati in Svizzera diedero un grande apporto allo sviluppo dell'edilizia, pubblica e privata, e in particolare dei settori alberghiero e della ristorazione.

                  Francia

                  Partendo da condizioni sociali veramente basse gli emigranti italiani riuscirono a far studiare i propri figli che hanno guadagnato posizioni sempre migliori, diventando imprenditori, scienziati, inventori, letterati, giuristi e contribuendo attivamente alla crescita del Paese.

                    Regno Unito

                    Gli italiani giunti nel Regno Unito iniziarono svolgendo lavori subordinati, che permisero loro di racimolare denaro: in seguito, molti di loro aprirono piccole botteghe, bar o ristoranti, che grazie all'atmosfera e alla qualità del cibo divennero presto attività di successo.

                      Belgio

                      L’emigrazione verso le miniere di carbone del Belgio fu una delle esperienze più difficili per gli italiani del dopoguerra, che per sostentare la loro famiglia dimostrarono tutta la loro tenacia e il loro spirito di sacrificio.

                        Oceania

                        Australia

                        Gli italiani hanno dato uno straordinario contributo agli aspetti culturale, sociale ed economico dellAustralia: ancora oggi sono moltissimi gli italiani che occupando posizioni importanti e contribuiscono significativamente allo sviluppo del Paese nei più diversi settori.

                          Essenza del marchio è però una particolare storia di emigrazione: quella di una famiglia veneta che dalla Provincia di Venezia è arrivata in Piemonte, stabilendosi e creandosi la propria realtà imprenditoriale.

                          La particolare inclinazione del logo rievoca questo percorso.

                          La collezione Uominitaliani è un ventaglio di proposte atta a creare un total look per l’uomo di oggi: abbigliamento ed accessori curati sia a livello produttivo con l’utilizzo di partner selezionati, che distributivo, essendo la stessa azienda proprietaria del marchio a seguirne direttamente la dislocazione sul territorio italiano ed estero.

                          Uominitaliani è un marchio di proprietà di Bon Bon Emporio SRL, società fondata negli anni Ottanta per volontà dei coniugi Flavio e Donatella Tonetto, da sempre a contatto con il mondo dell’abbigliamento e della moda.

                          Partita da subito con l’ambizione di diventare una realtà leader nella distribuzione di capi a stock dei maggiori brand italiani ed esteri, l’Azienda ha acquisito negli anni un ruolo rilevante nel settore e, grazie ad una attenta ed oculata distribuzione dei prodotti, beneficia ora della piena fiducia delle maggiori Maison della moda internazionale.

                          Tutto ciò ha permesso all’Azienda di acquisire, nel tempo, una vasta clientela italiana ed estera, diventandone un partner solido, affidabile e cooperativo.